zanzariera a rullo o avvolgibile
Caratteristiche
Tra le zanzariere più richieste, non intralciano in alcun modo l’apertura delle finestre.
Questa zanzariera è dotata di una struttura in alluminio sulla quale sono presenti le guide in cui scorrerà la zanzariera.
zanzariera a battente
Caratteristiche
Queste zanzariere ricordano per via della loro struttura, una porta.
Sono ideali da installare su finestre e portefinestre attraverso cui si passa regolarmente.
La struttura della zanzariera a battente è caratterizzata da un telaio, solitamente in alluminio, da installare sui tre lati dell’apertura, lasciando così libero il pavimento da strutture che, durante il passaggio, potrebbero essere da intralcio.
zanzariera carrarmato
Caratteristiche
Queste zanzariere rientrano fra i tipi da installare per portefinestre.
La loro caratteristica è di non creare alcun ostacolo sul pavimento.
Le zanzariere carrarmato sono caratterizzate da un binario inferiore con cingoli a scomparsa, la cui guida inferiore viene spesso dotata di un sistema antivento che consenta di mantenere in sede la rete della zanzariera.
zanzariera plissettata
Caratteristiche
L’apertura di questi tipi di zanzariere può essere sia verticale che orizzontale, risultando comode in ogni caso, grazie alla presenza di una rete plissettata piuttosto funzionale sia durante l’apertura che in fase di chiusura.
Le zanzariere plissettate, inoltre, risultano fra le più sicure per via del loro scorrimento fluido e naturale, ma soprattutto non generano alcun improvviso riavvolgimento, come può accadere nei modelli a rullo.